home contatti progetti e opere link news
impianti a fune
ingegneria civile
architettura
progettazione d'interni
arte e liturgia
architettura
Passerelle pedonali

Progettazione architettonica e strutturale. Luogo: Oppiano (Parco Fluviale Regionale del Taro - Parma). Committente: Consorzio Parco Fluviale Regionale del Taro. Periodo: 2009 uk omega constellation fake in discount.

La semplice architettura delle due passerelle intende integrarsi con l’ambiente naturale connotandosi per l’attenzione e la cura dei particolari costruttivi e la scelta di materiali “organici” (acciaio Cor-Ten e legno) progettati anche per garantire una significativa “vita tecnica” del manufatto riducendo al minimo gli interventi di manutenzione.  

https://www.popreplicas.xyz/

Passerelle pedonali
Passerelle pedonali
Sistemazione Piazzale Mattarella

Concorso di progettazione architettonica (in collaborazione con ing. Stefano Zambrelli). Luogo: Piazza Mattarella - Parma. Committente: Comune di Parma. Periodo: 2009 uk omega seamaster replica online sale.

Il progetto intende connotare lo spazio della piazza. L’architettura possiede, soprattutto nella progettazione di spazi pubblici, un’importante vocazione “sociale”. La percezione, essenzialmente estetica ed affettiva, che di ogni “paesaggio”, naturale o artificiale che sia, abbiamo condiziona in maniera determinante anche le relazioni tra le persone che vivono quell’ambiente.
Abbiamo perciò cercato, in un contesto urbano anonimo, privo cioè di riferimenti architettonici significativi, attraverso elementi di arredo urbano che si distinguono sia a livello formale – sedute dalle forme organiche – sia con grazie all’utilizzo di materiali e cromatismi “innovativi” quali il rivestimento delle sedute con una mescola (rossa e arancio) composta di granuli in gomma e collanti poliuretanici. La piazza si “trasforma” così in luogo affettivamente, esteticamente gradevole e, perciò, attraente. 


https://www.hotwatchessale.top/

Sistemazione Piazzale Mattarella
Sistemazione Piazzale Mattarella
Chiesa parrocchiale di S. Patrizio

Progettazione architettonica e Direzione Lavori. Chiesa parrocchiale di S. Patrizio. Luogo: Parma. Committente: Diocesi di Parma. Periodo: 2004 - 2006.
L’intervento ha interessato lavori di manutenzione straordinaria delle parti in calcestruzzo uk omega constellation fake in discount faccia-vista che caratterizzano la pregevole architettura (1966-69) della chiesa e della canonica.

Si è proceduto a riqualificare l’impianto di riscaldamento e il sistema di illuminazione delle aree esterne. Inoltre si è proceduto a realizzare la climatizzazione estiva dell’edificio-chiesa.


https://www.leclic.cz/

Chiesa parrocchiale di S. Patrizio
Chiesa parrocchiale di S. Patrizio
Chiesa parrocchiale delle SS. Stimmate

Progettazione architettonica, strutturale e Direzione Lavori (in collaborazione con ing. Stefano Zambrelli). Chiesa parrocchiale delle SS. Stimmate di N.S.G.C. (1962-70). Luogo: Parma. Committente: Diocesi di Parma. Periodo: 2003 - 2004 cheap breitling navitimer imitation uk.

L’edificio-canonica progettato per funzioni pastorali oggi “obsolete” – residenza per comunità numerose, salone parrocchiale – necessita di una radicale ri-progettazione formale e distributiva.
Al piano terra l’ampio salone è stato suddiviso e reso poli-funzionale (oratorio, palestra, teatro,…). Realizzando anche una sala per riunioni riservata. L’accesso dall’esterno, con relativo atrio e locali di servizio,  è stata occasione per conferire caratterizzazione formale attraverso l’utilizzo di una griglia spaziale in calcestruzzo dimensionata sui moduli strutturali della struttura esistente. Il volume costruito in mattoni a vista risulta perciò “rispettoso” della regolare e lineare architettura dell’edifico esistente.
Il secondo piano (abitazione dei Padri) è stata riprogettata completamente per garantire adeguate funzionalità e servizi.


https://www.wjfashion.me/

Chiesa parrocchiale delle SS. Stimmate
Chiesa parrocchiale delle SS. Stimmate
Chiesa di S. Lucia

Collaborazione alla Progettazione architettonica e Direzione Lavori (ing. Gino Galloni). Restauro chiesa di S. Lucia. Luogo: Parma. Committente: Diocesi di Parma. Periodo: 1999 - 2003 top quality fake cartier watches uk

L’intervento ha interessato i restauri degli affreschi delle pareti, delle volte e della cupola. Sono stati restaurate anche le tele collocate nelle cappelle laterali e nell’abside oltre ad importanti interventi sulle parti lignee degli altari laterali, del coro e dell’organo.
L’intervento ha interessato anche le parti impiantistiche. La realizzazione di un nuovo impianto di riscaldamento a pavimento che ha implicato la sostituzione della precedente pavimentazione (in marmiglia) con un pavimento in cotto e la realizzazione di un nuovo sistema di illuminazione più coerente agli usi, liturgico e “museale”, dell’edificio-chiesa.


https://www.dolcea.pw/

Chiesa di S. Lucia
Chiesa di S. Lucia
Chiesa di S. Antonio Abate

Collaborazione al progetto architettonico e Direzione Lavori (ing. Gino Galloni). Restauro abside chiesa di S. Antonio Abate (Ferdinando Galli da Bibbiena – inizio del XVIII secolo). Luogo: Parma. Committente: Diocesi di Parma. Periodo: 1999 - 2003.
L’intervento ha interessato i restauri delle superfici pittoriche e dei pregevoli stucchi dell’abside. E’ stato realizzato anche il consolidamento statico (con applicazione best breitling premier replica uk di fibre di carbonio) della parte estradossale della volta superiore dell’abside.

Chiesa di S. Antonio Abate
Chiesa di S. Antonio Abate
Copyright © Galloni Progettazioni. Tutti i diritti riservati. P.I. 02384570343