home contatti progetti e opere link news
impianti a fune
ingegneria civile
architettura
progettazione d'interni
arte e liturgia
progettazione interni
Progettazione architettonica d’interni di unità immobiliare

Luogo: Parma. Committente: privato. Periodo: 2004
I committenti hanno voluto caratterizzare/personalizzare ambienti arredati e vissuti per oltre trent’anni dai genitori. Lo “stile” era improntato alla tradizione ed a “citazioni”, stucchi a soffitto e corpi illuminanti, classiche.
Pur dovendo conservare alcuni elementi, come in particolare l’impegnativo pavimento in marmo rosso di Verona, ho cercato attraverso pochi elementi dal disegno semplice ma elegante di modificare in modo sostanziale la percezione degli spazi interni.
Ecco perciò l’ingresso la cui parete è attrezzata con una boiserie e armadiatura che “contiene” una porta, con anta scorrevole a scomparsa, a vetro (opaca). Il mobile-libreria che delimita l’ingresso, a giorno nella parte alta e con replicas de relojes ante e cassetti nella parta bassa, “filtra” la vista sul salotto. Il materiale è il legno, rovere sbiancato e tinto nero, per offrire luminosità e contrasto in alcuni elementi (montanti del mobile-libreria). La luce è stata trattata per offrire “effetti” diversi. E’ stata realizzata una plafoniera continua, dalla semplice geometria, che corre vicino al soffitto e contiene tubi continui di luce fluorescente “calda” che illuminano salotto e sala da pranzo con una suggestiva luce indiretta. Essa è progettata anche per ospitare un semplice sistema di sospensione di pannelli e quadri.

orologi replica

visoko sarajevo trebinje travnik bihac visoko mostar jastuci madraci cvijeće horoscope vicevi sanovnik horoskop recepti sound test sound check cosmetics beauty blumen lektire lektira knjige blogger free templates blogger templates kalkulator sound test sound check medicina lijekovi rezepte

Progettazione architettonica d’interni di unità immobiliare
Progettazione architettonica d’interni di unità immobiliare
Copyright © Galloni Progettazioni. Tutti i diritti riservati. P.I. 02384570343