home contatti progetti e opere link news
impianti a fune
ingegneria civile
architettura
progettazione d'interni
arte e liturgia
News

Basilica di S.Biagio in Finale Ligure Borgo

Adeguamento liturgico (concorso)

Committente: Parrocchia di Finale Ligure Borgo. Periodo: 2011. Secondo classificato

Gruppo: arch. Andrea Ravagli, Don Alfredo Bianchi (liturgista), Guiduberto Galloni (consulente archiettura e liturgia), Sara Righi (artista), Cristina Cecchinelli (storico dell'arte).

This watch combines multiple colors on different surfaces, with a number of nuanced pieces, precious inserts and an asymmetrical bezel made with precious materials to create a unique 3D effect on the bold silhouette of this watch. Valuing the focus on time,fake watches innovation and evolution in watch design.

"L’altare evoca, nella originalità della forma compatta e decostruita del basamento e nella scelta di materiali e delle preziose finiture -legno di ulivo, marmo Calacatta e “foglia d’oro”- simbolismi e richiami stilistico-formali propri della tradizione cristiana e del contesto architettonico. Il basamento è realizzato in massicci conci smussati in legno  di ulivo intervallati da profonde modanature replicas relojes finite con “foglia d’oro”. Il linguaggio formale si esprime attraverso elementi semplici, solidi e stabili"[...] Il presbiterio - luogo a servizio delle necessità celebrative, denso di simboli religiosi e di “seduzioni” estetiche – intende estendere lo “spazio” oltre il visibile, il funzionale, l’occupato, l’utile.[...] L’idea progettuale della “nuvola”, realizzata con una forma geometrica pura (ellissoide) definita attraverso sottili tavole-generatrici sagomate in legno di acero, intende suscitare nell’immaginario del fedele, che entra nella chiesa dalla porta principale, la chiara sensazione  di non essere replica rolex ancora “dentro”; ma di sostare in un luogo che è ancora “prima”/”fuori” e che, comunque, lascia intravedere la bellezza dei misteri che lì si celebrano".  


:: :: :: :: ::

Copyright © Galloni Progettazioni. Tutti i diritti riservati. P.I. 02384570343